29/05/2006

Incontri Jazz, al via domenica Teens In Arts & Edutaiment

Con il chitarrista jazz romano Nicola Puglielli, prende il via domenica 28 maggio (ore 18, Centro Congressi La Sapienza) Teens In Arts & Edutaiment, manifestazione organizzata dal movimento culturale Bazar per sostenere l'associazione Il Mio Futuro Onlus del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Dodici incontri - uno al mese con artisti jazz - per mettere in contatto i più giovani con l'arte, la musica e con la solidarietà.

Oltre agli incontri in programma anche quattro vernissage di Bazart, la galleria d'arte contemporanea curata dal critico Luca Beatrice e, soprattutto, l'incontro con un metodo alternativo di cura (attuato in esclusiva da Il mio futuro Onlus con i bimbi di Oncologia Pediatrica dell'Umberto I) che consiste nello scavalcare il muro tra l'ospedale e la vita attraverso eventi culturali dentro e fuori dell'ospedale. Le date dei prossimi appuntamenti sono: 25 giugno, 23 luglio, 24 settembre, 29 ottobre, 26 novembre.