CD.club: leggi news

   

19/04/2006

MUSICA: "DISCOGRAFIA ITALIANA" GUIDA PER COLLEZIONISTI
    
Dopo venti anni di accurate ricerche da parte di un'equipe di collaboratori ed esperti di 'Raro!', il mensile di collezionismo e cultura musicale, e' finalmente disponibile il volume 'Discografia Italiana', importante opera di recupero culturale delle discografie degli artisti e dei gruppi della nostra scena musicale ed artisti internazionali che hanno cantato nella nostra lingua, che propone ogni genere musicale nel supporto LP, 45 giri, 78 giri, extended-play, mix, 25 cm. cd, edizioni speciali, dagli anni '50 ad oggi, complete di anno di pubblicazione, titoli, etichetta discografica, numero di catalogo e quotazioni aggiornate al 2006.

La monografia, composta di circa 800 pagine, e' stata stampata in edizione limitata e numerata in sole 1.500 copie e potra' essere acquistata esclusivamente sul sito di Raro. 'Il nostro intento - affermano Andrea Tinari e Fernando Fratarcangeli, della direzione di 'Raro!' - non e' solo quello di offrire una guida collezionistica ma, soprattutto, di recuperare le discografie della nostra cultura musicale ricostruite attraverso gli anni ed elaborate scrupolosamente con professionalita' e competenza.

Molte delle discografie che appaiono nel volume, non sono state mai pubblicate negli oltre 176 numeri della rivista'. 'Discografia Italiana', edizione 2006-2007, verra' aggiornata ogni biennio. Oltre ad essere una guida al collezionismo, il libro e' utilissimo per gli appassionati di musica ed e' un valido ed indispensabile manuale di consultazione per gli operatori del settore, case discografiche, artisti, musicisti, case editrici.
     
Approfondimenti: www.raro.it
  

Torna a tutte le News