14/03/2006

C’è tempo fino al 18 marzo per partecipare al ‘Videoclip Phonefestival’

L’organizzazione del ‘Videoclip Phonefestival’, concorso per videoclip dedicato alla tecnologia Umts realizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la catena di negozi di telefonia mobile MIT/Voice/Movimage e con Warner Music Italia, rende noto che la durata del bando di adesione alla manifestazione (uscito il 22 febbraio scorso) è estesa fino al 18 marzo 2006.

L’evento – teso a promuovere e premiare video musicali realizzati direttamente per la videofonia mobile – vede come protagonisti dell’iniziativa gli Sugarfree: i partecipanti al concorso sono infatti chiamati a realizzare un videoclip per il loro singolo sanremese “Solo lei mi dà”. Requisiti: un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e una proposta da presentare in forma di script o storyboard per la realizzazione dei videoclip.

Gli organizzatori sceglieranno poi le migliori proposte e daranno il via alla loro traduzione in immagini da parte dei concorrenti: la collaborazione con l’Università IULM di Milano e il Premio Videoclip Italiano permetterà un’attività di tutoraggio che consentirà di seguire i concorrenti nelle fasi di realizzazione. Due giurie attribuiranno i voti alle opere in concorso: la prima costituita da professionisti del mondo della musica e della comunicazione, la seconda dai clienti dei punti vendita MIT/Voice/Movimage, dove le opere saranno visibili.

La raccolta delle opere realizzate dai partecipanti si svolgerà entro il 20 Aprile 2006, mentre l’avvio del Concorso nei punti vendita Mit/Voice/Movimage delle opere selezionate dalla Giuria tecnica è fissato entro il 10 maggio. La riunione della Giuria si terrà entro il mese di luglio: le premiazioni ufficiali avranno poi luogo tra i mesi di settembre e ottobre all’interno di importanti manifestazioni cinematografiche.

Approfondimenti: http://www.cliphonefest.com