CD.club: leggi news

   

30/11/2005

Mercato, Cd audio in ripresa del 4 %
    
Il Cd audio tradizionale sta dando, almeno in Italia, qualche segno di risveglio. I dati raccolti da Ac Nielsen per l'ultimo trimestre registrano infatti un incremento delle vendite pari al 4 %: effetto combinato, probabilmente, dell’affollarsi di uscite di forte impatto commerciale in vista della stagione natalizia e di un piccolo calo dei prezzi al consumo, che Pricewaterhousecoopers stima pari al 3,2 % (nella media tra novità e titoli di catalogo) per il primo semestre del 2005.

La FIMI parla di segnali incoraggianti in vista degli acquisti natalizi, mentre in difesa del Cd "come mezzo di comunicazione e di informazione culturale" di fronte al boom delle suonerie per cellulari e delle nuove modalità di consumo si è espresso anche Mario Limongelli, presidente della neonata PMI, ricordando che su quel mercato "gli indipendenti sono fortemente penalizzati perchè hanno grandi difficoltà di approccio con i colossi telefonici".
     
Approfondimenti:
  

Torna a tutte le News