17/10/2005

stagione 2005-2006 dell'Auditorium Parco della Musica

Oltre a rassegne di cinema, teatro e letteratura, sarà una stagione ricca di appuntamenti interessanti per gli appassionati di rock quella dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nell'ambito di "Incontri d'Autore", rassegna che vedrà i maggiori cantautori italiani incontrare il pubblico per parlare della propria musica, segnaliamo il 7 novembre la presenza di Pino Daniele. Per i concerti veri e propri l'appuntamento il 6 novembre è con Michael Bolton, seguito il 15 da Bill Evans. Il 17 e il 18 novembre sarà la volta dell'anteprima mondiale dell'opera classica di Roger Waters "Ça ira" (vedi News), mentre il 24 sul palco capitolino saliranno gli Incognito, seguiti il 30 da Michael Bublé.

Per il mese di dicembre, tra i tanti appuntamenti, segnaliamo il concerto previsto per il 7 di Youssou N'Dour, quello del 15 di Ludovico Einaudi e quello del 19 di Paola Turci. A gennaio il programma prevede per il 10 il concerto di Angelo Branduardi, mentre il 13 febbraio toccherà a John Cale, seguito il 26 successivo da Michael Nyman. Per marzo segnaliamo Lou Red il primo del mese, ed i Simple Minds il 19 successivo.

Approfondimenti: http://www.auditorium.com