CD.club: leggi news

   

22/09/2005

Edoardo Bennato pubblica 'La fantastica storia del pifferaio magico'
    
Il 28 ottobre uscira nei negozi un nuovo album di Edoardo Bennato dal titolo 'La fantastica storia del pifferaio magico': si tratta del venticinquesimo album del cantautore partenopeo ed è stato ideato come un musical a cui hanno collaborato una ventina fra i più grandi artisti del panorama pop-rock italiano che hanno scelto a testa il brano di Bennato più vicino alle proprie caratteristiche, riproponendolo in chiave personale.

Partecipano al disco tra gli altri Irene Grandi, Max Pezzali, Alex Britti, Raf, Neffa, Roy Pacy, Sud Sound System, Niccolò Fabi, Velvet, Morgan, Piero Pelù, Zeropositivo, Daniele Groff, Sugarfree, Africa Unite, Negrita e Jovanotti.

"Avevo in mente da tempo l'idea di un concept album ispirato alla favola del pifferaio magico - ha dichiarato Bennato - ma all'inizio di questa avventura mi sembrava impossibile riuscire a coinvolgere così tante persone che stimo grandemente sul piano umano e artistico. Tutti loro, invece, hanno aderito con grande entusiasmo e inventiva al progetto del disco: l'hanno capito, amato e fatto proprio".

'La fantastica storia del pifferaio magico' è un progetto particolare e fuori dalle logiche del mercato tanto che è stato deciso di non scegliere un singolo radiofonico specifico da mandare in rotazione: dal 30 settembre infatti, le radio trasmetteranno a proprio piacimento le canzoni contenute nell'album.
     
Approfondimenti:
  

Torna a tutte le News