CD.club: leggi news

   

20/06/2005

Frigo a Fiesta. Mostra delle realtà artistiche capitoline
    
Le virtù creative romane vengono messe al fresco, dentro un Frigo posizionato nella più calda realtà dell'estate romana: Fiesta.

L'idea è venuta a Zone Attive, il distaccamento ‘alternativo' del Comune di Roma dedito alla creazione di progetti culturali, e prodotto dal festival sud-americano Fiesta!, ormai un appuntamento fisso dei mesi caldi all'ìinterno dell'ippodromo di Capannelle.

Dentro il Frigo (aperto da domani 16 Giugno) troveranno spazio oltre 70 realtà artistiche romane che negli anni si sono evolute e affermate; vengono adottate le esperienze musicali come Screamadelica (nell'inverno al Circolo Degli Artisti), MarteLive (nell'inverno all'Alpheus), le etichette Point of View e La Grande Onda (Tommaso Piotta, Lasquadra), la Scuola di Musica Popolare di Testaccio e l'Istituto Superiore di Fotografia.

“Scuole d'arte e di spettacolo, club, associazioni e realtà ‘indipendenti' che producono cultura insieme ad artisti emergenti, giovani curatori, musicisti, scrittori, videomaker e performer a testimoniare come in questi anni la scena culturale innovativa e contemporanea della città sia cresciuta fino a produrre un'esplosione di creatività”, con queste parole Zone Attive descrive la sua nuova creazione “Frigo è un'occasione unica per scoprire quanto di nuovo ed emergente si sta muovendo a Roma, un ponte verso il futuro e anche un centro di comunicazione, promozione ed incontro per tutti i soggetti coinvolti, un punto da cui poter lanciare nuovi progetti”.

Si parte domani 16 Giugno con il concerto di Bandao, il DJ set di Agatha, il teatro di A.D.A. Performance, il concorso musicale Introducing e il festival cinematografico L'Invasione Degli Ultracorti.

Tutte le informazioni sul sito FrigoWeb.it.
     
Approfondimenti: http://www.frigoweb.it/
  

Torna a tutte le News