13/06/2005

Pink Floyd insieme dopo 24 anni!

Stavolta č vero. I Pink Floyd si riuniranno per tornare a suonare dal vivo, per la prima volta dopo 24 anni, in occasione del Live 8 di Londra, il prossimo 2 luglio. La notizia č stata data dall'organizzazione del concerto, che si terrā in contemporanea in varie cittā del mondo per far pressione sui leader del G8 in favore di aiuti all'Africa, e vedrā sul palco le massime star mondiali. David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason e Richard Wright erano apparsi per l'ultima volta insieme dal vivo a Londra nel 1981. "Come tutti io voglio fare il possibile per convincere i leader del G8 a impegnarsi per lottare contro la povertā e aumentare gli aiuti al Terzo Mondo - ha detto Gilmour - Qualsiasi litigio Roger e la band hanno avuto in passato č una cosa insignificante in questo contesto, e se riformare il gruppo aiuterā ad attrarre attenzione su questi problemi, allora vale la pena".