31/05/2005

24/ 05 Fandango Jazz Festival: Arriva la seconda edizione

Il fandango jazz festivàl, alla sua II Edizione, si svolgerà come di consueto nella suggestiva arena estiva de La Palma Club di Roma. Gli spazi, dei quali è stato in parte ri-progettato l’allestimento, ospiteranno dal 1 giugno al 31 luglio 2005 un totale di 68 appuntamenti. Inoltre verrà allestito, “after show”, un secondo stage, più raccolto - tra i due casali della struttura principale – dove saranno ospitati reading, videoclipped, mostre fotografiche, documenti filmati, storie di vita e tant’altro.

Già nelle premesse del nome si conferma il sodalizio, la fruttuosa collaborazione artistica fra le due realtà de la palma club da un lato e della vivace factory di Domenico Procacci dall’altro.

Il cartellone di quest’anno cerca di ripercorrere, rappresentare, sintetizzare il percorso artistico/culturale “dell’officina” più ricca e stimolante della città - 8 mesi senza un attimo di respiro, 250 eventi da ottobre a maggio, tentativi, sperimentazione, nuovi progetti ma anche grandi icone e maestri del passato; il transito costante in cui si consumano fruttuose relazioni tra i linguaggi della musica, della pittura, della fotografia e della parola; insomma finestre spalancate sul pianeta, sulle storie e sulle passioni degli uomini e delle donne che più ci piace raccontare e far conoscere.

Approfondimenti: http://www.fandangojazzfestival.com/