16/05/2005

DISSONANZE 2005 Festival a Roma

Festival internazionale di musica elettronica e arte digitale a Roma il 19-20-21 maggio 2005

Il 19-20–21 maggio 2005 torna Dissonanze, il festival internazionale di musica elettronica e arte digitale di Roma.
Nato nel 2000 come festival d’avanguardia, Dissonanze ha nel tempo riscosso un successo crescente di critica e di pubblico, ed è ormai un punto di riferimento importante tra i (sempre più numerosi...) eventi dedicati alla creatività applicata alle nuove tecnologie: l’ultima edizione ha visto la partecipazione di 35 artisti, italiani e internazionali, ed è stata seguita da oltre 12.000 appassionati e curiosi di ogni tipo.

Anche per il 2005 Dissonanze conferma la sua caratteristica più significativa: la volontà di ricerca e di promozione tanto di progetti experimental quanto di creazioni entertainment nell’ambito delle arti elettroniche e digitali. Da questa edizione il festival si stabilisce nella nuova, grande, affascinante location del Palazzo dei Congressi dell’EUR, dove rimane per 3 anni. E poi si svolge anche tra il Teatro Palladium e la Facoltà di Architettura al Mattatoio dell’Università Roma Tre, e il Goa club.

Come sempre, il festival si sviluppa tra pomeriggio e sera, e attorno a incontri e workshop con gli artisti e speciali approfondimenti di tendenze, scene e generi. E prevede anteprime, esclusive, collaborazioni e produzioni originali commissionate proprio da Dissonanze.

Infine, anche la comunicazione visiva di Dissonanze 05 è del tutto rinnovata: si tratta di una serie di immagini fotografiche del Palazzo dei Congressi e dell’EUR rielaborate in digitale dai due innovativi grafici romani Lord Z e Alessandro Costariol.

Il programma al link ...

Approfondimenti: http://www.dissonanze.it/