CD.club: leggi news

   

04/02/2005

Carmen Consoli unica artista italiana in Etiopia per l'evento Marley
    
Carmen Consoli sarà l'unica artista italiana presente il 6 febbraio al grande evento 'Africa Unite', che si terrà ad Addis Abeba nel 60mo anniversario dalla nascita di Bob Marley. Nell'occasione, la salma del più grande artista espresso dalla storia del reggae sarà inumata in Etiopia, assecondando il desiderio di Bob.

La partecipazione di Carmen è stata resa possibile grazie alla più che decennale collaborazione tra Nicola Zaccardi (ideatore del festival Metarock di Pisa) e la famiglia Marley, come spiega l'ufficio stampa di Metarock. Nel 2001 la famiglia Marley presentò proprio al festival di Pisa, in anteprima europea, il nuovo percorso acustico di Lauryn Hill, all'interno di una serata tributo a Bob Marley. Fu proprio Zaccardi a parlare di Carmen Consoli a Rita Marley, vedova del più grande artista della storia del reggae. Dopo aver ascoltato alcuni lavori della cantautrice catanese, Rita ha deciso di invitarla.

Harry Belafonte sarà ospite d'onore e speaker della manifestazione, a cui saranno presenti tutti i Marley: Ziggy, Cedella, Stephen, Julian, Damian, Kymani. Tra gli artisti sul palco gli I-Threes, Peter Gabriel, Gilberto Gil, Shaggy, Lauryn Hill, Youssou N'Dour, Angelique Kidjo, Aster Eweke, Femi Kuti, Third World, Baaba Maal e, unica italiana, Carmen Consoli.
     
Approfondimenti:
  

Torna a tutte le News