19/01/2005

Sul web è possibile ascoltare "Cigaro", il nuovo brano dei System of a Down

I System of a Down stanno per tornare con ben due nuovi album che saranno messi sul mercato a sei mesi di distanza l'uno dall'altro.

La band americana ha fatto sapere che la prima parte di "Mesmerize/Hypnotize" vedrà la luce questa primavera (probabilmente aprile). Le canzoni sono in fase di mixaggio negli studi di Los Angeles, sotto la guida di Andy Wallace, noto per aver prodotto in precedenza i Korn, Sepultura e Limp Bizkit. [...] Sono trapelate anche alcune indscrezioni circa i titoli dell'album. "Cigaro", "Hypnotize" e "Kill Rock'n'Roll" dovrebbero essere i pezzi più interessanti. I testi, si dice, risentiranno del clima politico americano e della vittoria di George W. Bush alle ultime elezioni presidenziali. La band si è sempre schierata a favore di John Kerry.
Per rendere un po' più dolce l'attesa, sul web è possibile ascoltare un brano del nuovo album, 'Cigaro'.
Da segnalare, inoltre, che la band ha annunciato un concerto in Italia, al Filaforum di Assago (MI) il 30 maggio 2005.

Approfondimenti: http://www.srcswccbi36.com/CIGARO.mp3