17/11/2004

Beastie Boys, Franz Ferdinand, Graham Coxon, a Roma un mercoledì da leoni

Capita una volta ogni lustro una giornata del genere.

Tre concerti che si accavallano, che si escludono tra loro; tre artisti che ‘devono' esser visti.

Il concerto più allettante (per la giornata di domani, mercoledì 17 Novembre) è indubbiamente quello dei Beastie Boys, vittime dell'approssimazione di un locale (l'Horus Club) da sempre sotto controllo, chiuso e riaperto, poi ristrutturato e nuovamente chiuso.

Adesso la location ultima e definitiva per il concerto del trio newyorkese è il Villaggio Globale che, assieme al Brancaleone, è il centro sociale romano più attivo dal punto di vista musicale.

Il CSOA ospiterà i Beastie sotto il suo tendone magico, dalla buona acustica e dal clima festaiolo che si ‘respira' all'interno del Villaggio: il miglior motivo per andare sono i 6 Euro del biglietto!!!

Da una parte all'altra di Roma, al Qube si esibiranno i Franz Ferdinand e i Velvet.

Il gruppo scozzese è stato aperto e sezionato dalla stampa di ogni paese, gli ascoltatori hanno consumato il loro disco, adesso sono qua a mostrare il loro enorme carisma live.

I Velvet apriranno il concerto presentando parte del nuovo disco “10 Motivi” uscito lo scorso 29 Ottobre per la Except Music/Universal, l'ingresso è solo su invito (per informazioni 039.206868).

Tra i Beastie Boys e i Franz Ferdinand, nel mezzo (anche dal punto di vista geografico dello stradario romano) c'è Graham Coxon che si esibirà al ‘meravigliosamente rinato' Circolo Degli Artisti con i Decemberist come spalla: l'ingresso è stato fissato a 15 Euro.