CD.club: leggi news

   

20/09/2004

Nuovo album per Elisa
    
“Together”, in programmazione su tutte le radio dal 17 Settembre 2004, è il brano scelto da Elisa per presentare il suo nuovo album intitolato “Pearl Days” (nalla foto la copertina) pubblicato il prossimo 15 Ottobre da un progetto di Caterina Caselli Sugar.

Elisa ritorna sulla scena musicale, dopo il successo di “Lotus” con oltre 250 mila copie vendute.
“Pearl Days” è stato registrato a Los Angeles a partire dalla primavera 2004.
L'album è prodotto da Glen Ballard, già artefice di “Jagged Little Pill”, il pluri-premiato album di Alanis Morissette e di alcuni brani di “Anastacia”, il disco che ha segnato il recente ritorno sulle scene della cantante americana.

Il video “Together”, sarà trasmesso in anteprima durante il warm up dell'Mtv Day, il concerto di compleanno della rete musicale che si terrà a Bologna il prossimo 19 Settembre e sarà on air in esclusiva su MTV per tutta la settimana successiva.

“Together” è un brano provocatorio: una canzone contro la guerra ma scritta su una musica ironica, come dice la stessa Elisa: “Era il pezzo che mettevo su a casa per ballare e che avevo precedentemente registrato sulla mia tastiera, ogni volta che lo ascoltavo ci cantavo sopra cose inventate sul momento col megafono...
Poi è arrivato il testo che parla di una cosa seria, ma il fatto che sia nato in questo contesto mi ha fatto venir voglia di continuare a mantenere la sua natura: sia l'arrangiamento e anche il video hanno la stessa attitudine provocatoria, sono ironici, ma il messaggio della canzone è di allerta.”

Il Pearl Days Tour 2005, prodotto da Friends&Partners, partirà con un'anteprima il 10 Dicembre 2004 presso il Filaforum di Assago e dal 1 Febbraio 2005 nei Palasport di tutta Italia.

Il singolo “Together” non sarà disponibile nei negozi, ma si potrà ascoltare e acquistare sul sito di Messaggerie Musicali.

Per ascoltare il singolo cliccare sul link.
     
Approfondimenti: http://www.elisaweb.net/
  

Torna a tutte le News