CD.club: leggi news

   

17/09/2004

'Voci contro il buio' il 20/09 all'Auditorium (Roma) , musiche di Lucio Dalla
    
Lucio Dalla ha composto le musiche di 'Voci contro il buio', rappresentazione teatrale sui diritti umani scritta da Ariel Dorfman dal libro-intervista di Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy, fratello di JFK assassinato nel 1968 mentre tentava la scalata alla Casa Bianca. 'Voci contro il buio' sarà in scena lunedi 20 settembre nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
'Voci contro il buio' è anche una mostra fotografica (alla Festa Nazionale dell'Unità di Genova fino al 19 settembre) e un libro di fotografie, disponibile su internet all'indirizzo librimport@libero.it. In qualità di direttore artistico, Lucio Dalla ha scelto anche il cast: Anna Bonaiuto, Piera degli Esposti, Anna Galiena, Ornella Vanoni (a Mantova è stata una vera rivelazione, forse la più applaudita), Niccolò Fabi, Alessandro Haber, Enrico Lo Verso, Gad Lerner e l'accusatore Marco Alemanno. Il costo dei biglietti varia dai 25 euro (platea) ai 15 (tribune laterali). Anche Kerry Kennedy sarà presente in sala.

I proventi delle rappresentazioni e dell'intero progetto saranno devoluti a Speak Truth To Power, una divisione del Robert F. Kennedy Memorial Center for Human Rights, di cui Kerry Kennedy è fondatrice. Lo spettacolo sarà in scena ancora il 24 settembre a Firenze (Teatro Saschall).
     
Approfondimenti:
  

Torna a tutte le News