21/06/2004

La Festa della Musica è arrivata alla sua nona edizione.

A Roma i concerti vengono racchiusi sotto la dicitura Europea, ma in tutta Italia si svolge contemporaneamente la Festa della Musica organizzata dall'ARCI.

Nella capitale l'impiego di spazi e musicisti è imponente: si parte il 19 Giugno per concludersi tre giorni dopo coinvolgendo piazze, giardini, strade, musei, chiostri, chiese, palazzi. Per leggere l'enorme programma, che spazia in tutti i generi di musica, utilizzate il link.

Di contro, o meglio, insieme al Comune di Roma, l'ARCI che ha spostato il baricentro della festa in provincia, infatti, è stata scelta Terni come fulcro dell'intera Festa.

I giorni scelti per i concerti non saranno esattamente quelli del solstizio d'estate; si è cercato di far rientrare la giornate della musica all'interno dell'Ephebia Festival, in programma il 24, 25 e 26 Giugno; oltre alla cittadina umbra saranno coinvolti decine di altri comuni, dalle grandi città ai piccoli centri.

Approfondimenti: http://www.festaeuropeadellamusica.com/programma_2004.htm