21/05/2004

Prossimi eventi musicali romani

Max Gazzè 'Un giorno in tour', si parte il 22 maggio dal Villaggio Globale.

Parte sabato 22 maggio dal C.S.A. Villaggio Globale di Roma 'Un giorno in tour' di Max Gazzè. I concerti seguono l'uscita del nuovo album, 'Un giorno', un disco nato con una forte impronta live: registrato senza sovraincisioni, cattura la sinergia che Gazzè ha saputo costruire con i Peng (Piero Monterisi alla batteria, Emanuele Brignola al basso, Francesco de Nigris detto 'il Negro' alle chitarre e Gianluca Misiti alle tastiere). Gazzè e i Peng (ovvero Piero Monterisi alla batteria, Emanuele Brignola al basso, Francesco de Nigris detto 'il Negro' alle chitarre e Gianluca Misiti alle tastiere) adotteranno la stessa strumentazione anni Sessanta e Settanta con la quale hanno registrato il disco. Essenziale l'allestimento: unici elementi scenografici sei grandi tubi in plexiglass pieni di fumo.

STING IN CONCERTO

L’11 giugno , in via San Gregorio, concerto gratuito dell’ex Police.Dopo “ We are the future”, ancora un grande evento musicale ad ingresso gratuito, organizzato dal Comune e dalla Provincia di Roma insieme al “Cornetto Free Music Festival”. Impareggiabile lo scenario : il Colosseo e l’Arco di Costantino.

Michael Bublè dal 10 luglio in tour in Italia

Michael Bublè - che sarà ospite di Fiorello nella puntata di sabato 22 maggio di 'Stasera pago io...revolution'- è l'apripista di una nuova "swing craze", con tanti giovani talenti alle prese con il repertorio e le sonorità di Sinatra e co. Il suo album omonimo ha già venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo ed è ospite fisso della hit parade italiana, dove da oltre 14 settimane è nella top ten (più di 150mila copie vendute, disco di platino).
Alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma Michael Bublè darà il via il 10 prossimo luglio al suo attesissimo tour italiano.

Mtv Europe Music Awards il 18 novembre 2004 a Roma

Roma ospiterà il 18 novembre 2004 l'undicesima edizione dei prestigiosi Mtv Europe Music Awards. A sei anni dalla prima edizione italiana dell'evento, che si tenne al Filaforum di Milano nel 1998, gli Awards arrivano nella Capitale. Le star della musica internazionale saranno accolte in una struttura costruita appositamente per l'evento all'interno dell'ippodromo di Tor di Valle.