03/05/2004

Pistoia Blues Festival, il programma completo

E' stato presentato questa mattina, a Firenze, il programma del Pistoia Blues Festival, che compie quest'anno 25 anni di attività. Le "nozze d'argento" della kermesse più importante dedicata al blues, saranno celebrate il 16, 17 e 18 luglio, a Piazza Duomo, storica location della manifestazione. In cartellone Carlos Santana, che torna a Pistoia dopo otto anni e che si esibirà domenica 18 luglio, nella serata di chiusura. Ma ancora il G3 (in scena venerdì 16 luglio), progetto guidato dai chitarristi Steve Vai e Joe Satriani (affiancati per l'occasione da Robert Fripp dei King Crimson); e il grande Steve Winwood, ex leader dei Traffic, che si esibirà sabato 17 luglio. E ancora Buddy Guy, John Mayall e Alvin Lee. Da segnalare il ritorno sul palco del Pistoia Blues di Otis Rush, dopo 15 anni dalla sua ultima performance al festival. Nel corso del festival saranno consegnati i Pistoia Blues Awards. La prima sezione premierà l'artista acustico dell'anno, la seconda quello tradizionale/roots, la terza l'artista o la band rock/blues contemporanea, mentre la quarta è destinata al miglior artista blues. I biglietti per ogni singola serata sono già disponibili in prevendita a 40 euro (+ dir. prev) per la tribuna a 33 euro (+ dir. prev) per posti in piedi. Per informazioni al pubblico si può chiamare il numero 0573/994659-975208 o visitare il sito ufficiale.

Questo il programma completo: Piazza Duomo (ore 19-00:30)

Venerdì 16 luglio

G3 (Joe Satriani, Steve Vai, Robert Fripp)
Buddy Guy