CD.club: leggi news

   

29/04/2004

Elliott Smith: "From the Basement on the Hill" uscirà in autunno
    
Arrivano buone notizie da oltre oceano.

Il padre di Elliott Smith, Gary, ha comunicato che le ultime registrazioni effettuate da suo figlio sono attualmente in fase di missaggio e potrebbero essere pubblicate tra Settembre e Ottobre.
Elliott si è ucciso il 21 Ottobre del 2003 (vedi news) infliggendosi un colpo mortale al cuore utilizzando un coltello; per molto tempo si è temuto che le registrazioni effettuate fino a quel momento andassero perdute a causa del disinteresse dimostrato dalla DreamWorks, la famiglia di Smith ha cercato quindi di coinvolgere altre etichette compresa la Kill Rock Star che pubblicò l'omonimo del '95 e “Either/Or” del '97.

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Smith, Gary scrive che tra pochi giorni verrà svelato il nome dell'etichetta che si occuperà della produzione e distribuzione di “From the Basement on the Hill”, album che Elliott iniziò a scrivere due anni fa e che vede la presenza di oltre 30 canzoni.

Nel seguito del comunicato, Gary aggiunge che lo studio utilizzato da suo figlio verrà smantellato e venduto pezzo per pezzo mentre gli strumenti non verranno messi all'asta.

Si apprende inoltre che un tributo all'artista è stato realizzato da Ben Folds che ha dedicato a Smith il brano “(Too) Late” che verrà incluso nella scaletta del nuovo album del pianista; è possibile ascoltare una versione live collegandosi al sito della PitchPipe Productions.
     
Approfondimenti: http://www.pitchpipe.org/ben/
  

Torna a tutte le News