31/03/2004

Ricercatori assolvono il P2P, è polemica tra Riaa e Harvard

Lo studio pubblicato nei giorni scorsi da un pool di ricercatori delle prestigiose università di Harvard e del Nord Carolina, relativo agli effetti del file sharing sulle vendite di dischi, ha provocato una dura reazione della Riaa.

I risultati, pubblicati dagli svariati operatori del peer-to-peer, dimostrano sulla base di un'analisi empirica che il fenomeno va ad intaccare soltanto in minima parte il mercato discografico.

L'associazione che tutela gli interessi dei colossi musicali è balzata al contrattacco stilando un documento di 6 pagine che condanna con parole di fuoco il report che nel giro di poche ore ha fatto il giro del mondo, grazie al passaparola degli utenti coinvolti in prima persona.