25/03/2004

Zucchero a Londra

Un concerto con guest star per lanciare il suo nuovo album.

Luciano Pavarotti, Eric Clapton, Ronan Keating, Dolores O'Riordan e Paul Young: sono solo alcuni dei grandi ospiti del concerto-evento di Zucchero, fissato per il 6 maggio alla Royal Albert Hall di Londra.
Il bluesman nostrano approfitterà dell'occasione per presentare il suo nuovo album, nei negozi il 14 maggio.
Si tratta di un progetto - il cui titolo e' ancora da definire - sul quale Mr. Fornaciari ha lavorato per oltre 15 anni e che contiene 18 tra le sue canzoni più belle e alcuni inediti.
Non si tratta però di una semplice raccolta. Ogni brano è stato infatti riprodotto, 'smantellato', riarrangiato e rimasterizzato.
Tra gli ospiti del nuovo lavoro di Zucchero figurano Macy Gray, John Lee Hooker, Eric Clapton, Sting, Luciano Pavarotti, Dolores O'Riordan, Brian May, Cheb Mami, Ronan Keating, Paul Young e tanti altri artisti che in questi anni hanno duettato con lui.

L'incasso del concerto londinese sarà devoluto a The United Nations UNHCR Refugee Fund.
I biglietti per assistere all'evento (la Royal Albert Hall contiene 5.000 persone) sono acquistabili tramite il sito in Link.

Approfondimenti: http://www.bookingdirect.com