23/01/2004

Dopo sette anni Phil Collins torna in concerto in Italia

MILANO (Reuters) - Segnerą il suo rientro in Italia dopo sette anni il concerto del primo giugno al Filaforum di Assago di Phil Collins, nell'unica data nel nostro Paese del suo nuovo tour europeo. I biglietti per il concerto -- dal costo variabile dai 70 ai 33 euro pił i diritti di prevendita -- saranno disponibili a partire da domani sul circuito www.ticketone.it o nelle abituali prevendite. L'ex-leader dei Genesis, che ha annunciato il suo "First final farewell tour" dopo una assenza di sette anni dal palcoscenico, ha appena finito di realizzare la colonna sonora del nuovo film di Walt Disney, "Brother bear" e sta lavorando alle musiche per la versione in musical di "Tarzan" a Broadway. Con la colonna sonora del cartoon sempre di Tarzan ha gią vinto un Oscar, un Golden globe e un Emmy. Lo scorso anno, Collins ha realizzato il suo disco da solista degli ultimi sei anni. Dopo l'Italia, il suo spettacolo andrą in Svizzera, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.

Approfondimenti: http://www.reuters.com/locales/newsArticle.jsp?type=entertainmentNews&locale=it_IT&storyID=4194879