10/09/2003

Classifiche (29.08/04.09.03), continua il dominio di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti e la hit parade, una storia senza fine. Con il suo '9', il cantante romano guida per la 14ma settimana consecutiva la classifica Fimi Nielsen degli album pił venduti in Italia. Tra i singoli, gli Evanescence ritrovano il vertice spodestando Sean Paul, ora al terzo posto. Due nuove entrate tra gli album: Neil Young con 'Greendale' si piazza al settimo posto, seguito dai Black Rebel Motorcycle Club, ottavi con 'Take Them On, On Your Own'. Tra i singoli si segnala l'ingresso al quarto posto degli Iron Maiden con il brano 'Wildest Dreams'. Ecco la classifica Fimi-Nielsen degli album pił venduti dal 29 agosto al 4 settembre (negozi specializzati) e dal 25 al 31 agosto (grande distribuzione): 1)'9', Eros Ramazzotti (Ariola/Bmg) 2)'Sotto i cieli di Rino', Rino Gaetano (Rca Italiana/Bmg) 3)'Nomadi 40', Nomadi (C.G.D./Wmi) 4)'Fallen', Evanescence (Wind up/Sony) 5)'Home', Simply Red (Nun/Edel) 6)'Tribalistas', Marisa Monte (Virgin/Emi) 7)'Greendale', Neil Young (Warner Bros(Wmi) 8) 'Take Them On, On Your Own, Black Rebel Motorcycle Club (Virgin/Emi) 9)'Diamonds on the inside', Ben Harper (Virgin/Emi) 10)'Sono io-L'uomo della storia accanto', Claudio Baglioni(Columbia/Sony) Ecco la classifica dei singoli: 1)'Bring me to life', Evanescence (Wind Up/Sony) 2)'Papi chulo...te traigo el mmm', Lorna (Time(Epic-SelfSony) 3)'Get Busy' Sean Paul (Atlantic/Wmi) 4) 'Wildest Dreams', Iron Maiden (Capitol/Emi) 5)'Crazy In Love', Beyonce (Columbia/Sony) Ecco, infine, la classifica delle compilation: 1)'Festivalbar Blu 2003' (Columbia/Sony) 2)'Festivalbar 2003 Comp. Rossa' (Universal Strategic/Universal) 3)'Hit Mania Dance Estate 2003' (Hit Mania/Wmi) 4)'Hot Party Summer 2003' (Universal Strategic/Universal) 5)'The Best of Summer' (Prime Time/Sony). (red)