03/06/2003

Bruce Springsteen torna in Italia per un concerto a Firenze e uno a Milano

Bruce Springsteen torna in Italia dopo la tappa del 2002 a Bologna. Domenica 8 giugno lo show è allo stadio Franchi di Firenze. Poi ci sarà il bis il 28 giugno a Milano, in quello stadio di San Siro dove nell'85 il Boss si esibì nella sua «prima» italiana di sempre in un concerto rimasto memorabile. Tra l'altro quello di Milano sarà lo show di chiusura del tour al di fuori degli Stati Uniti: da luglio Springsteen è infatti negli Usa, dove chiude la serie dei concerti del «The rising tour». Ci si attende quindi che soprattutto a Milano, dove ha sempre ha espresso il massimo della «simbiosi» con il pubblico italiano, il concerto sia davvero speciale. Ma già a Firenze, a giudicare dalle «set list» degli ultimi concerti il pubblico assisterà a uno show molto diverso da quello di ottobre a Bologna.

Approfondimenti: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2003/06_Giugno/02/springsteen.shtml