17/03/2003

Proteste all'Auditorium, non è adatto per pop e rock

Dopo i gravi problemi di acustica dell'Auditorium verificatisi durante la prima parte del concerto di Ivano Fossati, venerdi 14 marzo, la società Musica per Roma promette durante la pausa estiva un sistema di amplificazione fisso, nella sala da 2800 posti dell'Auditorium di altissimo livello, calibrato e sistemato dallo studio Muller - che ha progettato il suono per il Parco della musica. "La sala 2800 è una sala studiata e costruita per la musica sinfonica e concertistica che non prevede l'utilizzazione di amplificazioni. Per tali concerti l'acustica è risultata eccellente" sostengono a Musica per Roma, affermando che "per altro genere di musica (rock, pop, jazz ...) è indispensabile provvedere la sala di un sistema di amplificazione fisso e non si può più affidarsi ai pur valentissimi fonici che vengono con i vari artisti, perchè ci sarà sempre il rischio di risultati approssimativi o scadenti che danneggiano il pubblico, gli artisti e l'immagine dell'Auditorium". (Red)